Elezioni Porto: l’ex sindaco Pezzali in lizza. Probabile

Il 25 un incontro per parlare della sala polivalente

Pezzali
Remo Pezzali

PORTO MANTOVANO Alle prossime elezioni comunali di Porto Mantovano potrebbe presentarsi l’ex sindaco  Remo Pezzali? Domanda più che legittima visto il giro di voci che stanno correndo in questi giorni, anche a seguito di alcune notizie relative a iniziative portate avanti dalla Civica Grande Porto di cui l’ex primo cittadino portuense è coordinatore, ultima in ordine di tempo l’assemblea pubblica in cui verranno espresse perplessità e ulteriori quesiti sul progetto del nuovo auditorium-sala polivalente da realizzare nella zona del Drasso Park. E l’azione della civica, e in particolare di Pezzali, potrebbe essere il segnale di un imminente decisione dell’ex primo cittadino di ricandidarsi alle prossime elezioni del popoloso comune dell’hinterland.
La notizia dei giorni scorsi secondo la quale a breve inizieranno i lavori per la realizzazione di una sala polivalente nell’attuale parcheggio della piscina comunale di via Papa Giovanni, a Bancole, ha fatto il giro della zona, per tante ragioni. Non ultima il fatto che, in realtà, si tratterebbe di una struttura sorella di quella di Montata Carra, assai poco utilizzata. Insomma, ci si chiede quante località siano dotate di due auditorium per una popolazione di circa diciassettemila abitanti, ma con Soave che, di fatto, fa storia a sé. Senza contare che la stessa struttura sarebbe, sotto il profilo strettamente urbanistico, un autentico bubbone, nel senso che la zona è bella così com’è. Sotto il profilo pratico, sottrae posti auto e moto alla piscina, al Drasso Park e al palazzetto dello sport.
Se ne sta occupando anche la Civica Grande Porto, che ha indetto sull’argomento un’assemblea pubblica per venerdì prossimo 25 gennaio (20.30) presso la Sala civica di Bancole, in piazza della Pace (dove c’è la farmacia comunale).
La proposta sarà presentata dal coordinatore di Civica Grande Porto ed ex sindaco di  Remo Pezzali. A questo proposito nei giorni scorsi è stato distribuito nella zona del Drasso un volantino secondo il quale il reale obiettivo è la realizzazione delle cucine ad uso delle feste estive. Feste che, in presenza di una cucina, potrebbero raggiungere un numero considerevole nel corso della stagione. Se così fosse, i posti auto della zona dovrebbero aumentare e non diminuire.
La Civica proporrà, nel corso dell’assemblea, che la stessa struttura venga realizzata in via Kennedy, nei pressi di “Armonia”. C’è chi avanza l’ipotesi che la presenza dell’ex sindaco non sia del tutto casuale: infatti, da tempo circola la voce che Pezzali starebbe valutando la possibilità di presentarsi alle prossime Comunali.

4 COMMENTI