Giochi, crescita e attività: il grest parte subito col pienone

CANNETO Hanno preso il via ieri mattina nella chiesa parrocchiale, con la celebrazione della messa di affidamento dell’incarico agli animatori, le attività del “CreGrest 2019” per i ragazzi delle elementari e medie dal titolo “Bella storia: io sarò con te” organizzato dall’oratorio parrocchiale San Giovanni Bosco nella piazzetta della chiesa parrocchiale.
Il tradizionale e storico grest dell’oratorio di Canneto sull’Oglio è un’avventura che si rinnova ogni anno ma che si propone ai ragazzi e alle famiglie sempre e comunque come momento educativo, aggregativo e di crescita per tutti coloro che ne prendono parte con ruoli diversi: dai bambini, agli adolescenti, fino ai giovani che insieme a don Alfredo Rocca e a don Alessio Menegardo, ai diaconi Enea Grassi e Ivan Arienti e agli adulti avranno l’importantissimo compito di organizzare l’evento estivo che durerà per due settimane.
«Bella storia l’estate – spiega il parroco don Rocca -, bella storia le vacanze, bella storia questo tempo insieme, da vivere e da inventare. Un tempo della storia che ognuno di noi è, della storia che possiamo costruire insieme, che vogliamo e possiamo riconoscere come nostra; e quindi farla, e raccontarla. Diventare uomini è la bella storia a cui siamo chiamati, grazie alle circostanze e agli incontri dei quali è fatta la vita e nei quali si gioca il nostro desiderio di bene».
Paolo Zordan