Goitese, si riparte con i lavori, da oggi le nuove asfaltature

Al via dal confine con il Bresciano verso Castiglione

ALTO MANTOVANO Al via da oggi la ripresa dei lavori lungo la Goitese: si comincerà da Castiglione. Il tratto interessato dall’intervento è quello che va dal confine con la provincia di Brescia e per i successivi tre chilometri: sicuramente uno dei più usurati. Il lato interessato è quella in direzione di Mantova. I lavori inizieranno alle 8 e proseguiranno per 4-5 giorni, anche in base delle condizioni meteorologiche. Verrà istituito il senso unico alternato.
Nelle settimane a seguire verranno eseguiti tutti gli altri interventi previsti sulla Goitese. Eccoli. Dal km 10+400 al km 11+530, nei Comuni di Marmirolo e Goito, compreso il centro abitato di Marsiletti e fino all’intersezione con la strada comunale Cà Diciotto (un tratto è già stato sistemato nello scorso autunno); Dal km 12+240 al km 13+130, a Goito, da Colombine al Ponte della Gloria. Dal km 13+880 al km 14+040, a Goito, intersezione a rotatoria con la provinciale 23 “Castellucchio-Goito” (zona cimitero); dal km 14+040 al km 14+730, a Goito, dall’intersezione a rotatoria con la provinciale 23 “Castellucchio-Goito” (zona cimitero) alla rotatoria della zona commerciale Aquilone; dal km 15+000 al km 16+660, a Goito, dalla rotatoria Aquilone all’inizio del centro abitato di Cerlongo; dal km 16+660 al km 17+360, centro abitato di Cerlongo. dal km 17+360 al km 23+595 tratti vari per un totale di 4 km e 305 metri nei seguenti Comuni: Goito, dal centro abitato di Cerlongo al Contino; Volta e Cavriana, dal Contino a Corte Ridellino; Guidizzolo, Corte Ridellino all’intersezione con via Monaci Olivetani; Guidizzolo, tratto in centro abitato da via Monaci Olivetani a piazzale Marconi; Guidizzolo, da piazzale Marconi all’intersezione con strada degli Squadri; Medole, da Crocevia sino alla fine del territorio comunale;
«Alla fine dell’intervento la principale arteria stradale della provincia sarà riqualificata e messa in sicurezza – sottolinea con soddisfazione il presidente della Provincia Beniamino Morselli -. Ricordo che, vista la priorità dell’intervento, abbiamo messo sul piatto un investimento complessivo di 2 milioni e 746mila euro, tra risorse provinciali e regionali. Dalla scorsa settimana abbiamo ripreso i lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali, vista la mitezza delle temperature. La tabella di marcia definita dai tecnici dell’area lavori pubblici e trasporti del nostro ente è molto serrata, visto che quest’anno verranno effettuati lavori per circa 20 milioni di euro».
L’impegno della Provincia è di contenere al minimo i disagi ma inevitabilmente vi saranno ripercussioni sulla viabilità. Il tutto dovrà concludersi entro giugno.