L’azienda menzionata nel libro presentato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso “Storie di successo, l’Italia dell’ingegno e dell’eccellenza nel mondo”
VIADANA – Gruppo Saviola tra le pagine di “Storie di successo, l’Italia dell’ingegno e dell’eccellenza nel mondo”, pubblicazione ideata e realizzata da Roberto Santori in Collaborazione con Ansa e Confindustria.
Nello specifico, Made in Italy è un progetto focalizzato sull’eccellenza italiana e finalizzato a condividere storie di successo e innovazione, promuovendo eventi con Istituzioni e progetti per formare nuove competenze imprenditoriali.
Tornando al volume – in cui trova posto questa importante realtà del Viadanese e dell’industria nazionale – è stato presentato ufficialmente dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso in un incontro istituzionale presso il Mimit, seguito dalla presentazione nell’ambito dell’evento “Made in Italy Day” dello scorso 11 aprile a Roma, presso l’Auditorium della Tecnica.
L’evento ha fatto parte del calendario ufficiale delle iniziative della Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Come detto, tra i protagonisti del tessuto produttivo nazionale raccontati nella pubblicazione anche Gruppo Saviola, selezionato anche in virtù di un modello industriale sostenibile e della capacità innovativa.
Il presidente del Gruppo Saviola Alessandro Saviola ha espresso la propria soddisfazione per essere stato incluso nel volume, considerandolo un riconoscimento importante al proprio impegno costante verso l’eccellenza, la sostenibilità e la valorizzazione del territorio: “Essere stati scelti tra le eccellenze italiane è per noi motivo di orgoglio – ha dichiarato all’indomani della scelta – e un’ulteriore conferma che la nostra visione aziendale, fondata su responsabilità, innovazione e valore condiviso, rappresenta un riferimento positivo per l’Italia nel mondo”.