Guidizzolo – Cinque giorni di eventi estivi: ecco la fiera

GUIDIZZOLO Arriva l’estate e con essa arriva anche la tradizionale Fiera di luglio, organizzata dalla Pro loco in collaborazione con il Comune e l’associazione Colline moreniche del Garda e le altre associazioni del paese.
Ricco il programma di appuntamenti, che si snoderanno lungo il lasso temporale compreso tra il 13 e il 18 luglio.
Come detto, manifestazioni al via il prossimo 13 luglio: alle 21 a palazzo Pedrotti le associazioni Gem e l’Infinito ospitano Romanzo a palazzo: nell’occasione Barbara Baraldi presenterà il proprio libro con una degustazione di vino delle colline moreniche mantovane.
Giovedì 14 luglio Ciclo Club Guidizzolo invece organizza la 29esima edizione del Trofeo Pro loco con la gara in notturna. Il giorno successivo, ovvero venerdì 15 luglio dalle 19.30 degustazione di “Pizza sotto la torre” e alle 21.30 tributo ai Nomadi con il gruppo Animanti.
La giornata di sabato 16 luglio sarà piuttosto intensa. Alle 18 a palazzo Pedrotti prende il via Libera…mente, esposizione dei dipinti dell’artista Mi – chele Azzini. Alle 19.30 ancora degustazione di pizza sotto la torre civica in piazzale Marconi. Alle 21.30 invece ci si sposta sul fronte sport: al centro sportivo infatti è stato organizzato l’incontro di tamburello di serie A tra Virtus Guidizzolo e Solferino. Sempre alle 21.30 in piazza Marconi serata danzante ed esibizioni con la scuola di ballo Asd New Sporting Dance.
Domenica 17 dalle 9.30 giro dei mulini in bicicletta con ritrovo a San Lorenzo e dalle 17 in via Vittorio Veneto giochi di oggi e di una volta. Dalle 19.30 pizza sotto la torre e dalle 21.30 musica dal vivo con i Kill Dafne.
Lunedì 18 si chiude alle 21.15 in piazzale Marconi con il concerto d’estate dell’ente filarmonico di Guidizzolo.
Il 19, il 20 e il 21 in via Filzi alla trattoria alla Torre l’antico gioco della Schida (memorial Giancarlo Varini); dal 13 al 17 a palazzo Pedrotti la mostra del concorso “Inchiostro a colori” e dal 15 al 18 luna park in piazza Falcone e Borsellino.