I parchi pubblici cambiano look. Arrivano panchine e nuovi giochi

Investiti circa 56mila euro di cui 43.700 euro per i giochi e 12.600 per le sedute

municipio2

PORTO MANTOVANO  L’amministrazione comunale di Porto Mantovano ha investito oltre 56mila euro per arricchire i giardini con moderne giostrine per i bimbi, e per posizionare diverse panche per dare la possibilità a chi frequenta gli spazi verdi di sedersi.
Circa 43.700 euro sono stati destinati ai giochi, mentre gli altri 12.600 alle sedute. Un intervento che permetterà di dare un nuovo aspetto alle aree verdi rendendole più confortevoli a grandi e piccini grazie ai diversi interventi messi in cantiere dal comune.
Le giostre, delle palestrine, hanno sostituito quelle ormai vecchie e sono state installate al parco di via Moro, al parco Zucca di via Partigiani, al parco di Soave in via Pietri, in piazza dei Marinai, al parco Anna Frank, in via Gonzaga e in via D’Este.
Gli spazi verdi sono stati interessati anche dall’installazione delle panchine, posizionate inoltre in via Sturzo, al parco di Sgarzari, al parco Montessori, a Mantovanella, in piazza della Resistenza, in via Petrarca, sulla ciclabile di Soave, al parco Neruda.
«Erano interventi necessari per dare un migliore servizio nei giardini pubblici di Porto Mantovano – dice il sindaco Massimo Salvarani -. Ogni giorno vengono frequentati da tanti cittadini, grandi e piccoli, e soprattutto adesso – sottolinea il primo cittadino – con l’inizio della bella stagione aumenterà come di consueto l’affluenza».

Matteo Vincenzi