Il centro del riuso apre i battenti: il 20 taglio del nastro

L'assessore Cicola

CURTATONE Tutto pronto a Curtatone per l’apertura del centro del riuso: l’area del centro di raccolta di via Ateneo Pisano, a Montanara, che permetterà di dare seconda vita ai materiali di scarto ma ancora in buone condizioni.
Dopo mesi di lavori c’è finalmente una data ufficiale: mercoledì 20 febbraio si terrà il taglio del nastro del centro del riuso di Curtatone, uno dei primi della provincia di Mantova e primo ad essere finanziato da Regione Lombardia. Corte Spagnola, infatti, ha potuto beneficiare di un contributo di 50.547,76 euro che hanno permesso la realizzazione della struttura: non a caso, mercoledì sarà presente anche l’assessore regionale all’ambiente ed al clima Raffaele Cattaneo.
Il centro, come spiegato dall’assessore Cinzia Cicola, «è già aperto per permettere agli addetti ai lavori di garantire un servizio il più possibile efficiente». A gestire il centro sarà, come già più volte detto, la coop “Ce la faremo” che garantirà l’apertura del centro nei medesimi giorni ed orari di accesso del centro di raccolta. Un servizio, quello del riuso, che andrà a beneficio anche delle persone più in difficoltà che, se segnalate dai servizi sociali, potranno usufruire gratuitamente degli oggetti lasciati al centro.
Durante l’inaugurazione sarà possibile partecipare alla visita e dimostrazione del centro.

Valentina Gambini