Il rondò di Grazie mette tutti d’accordo: “Opera necessaria”

Anche la minoranza plaude ai lavori ed auspica la realizzazione entro la Fiera dell’Assunta del 2020

municipio curtatone

GRAZIE (Curtatone) Il rondò delle Grazie, tra l’ex Ss 10 e la Sp 1, ha incassato – giovedì – il voto, ad un’unanimità, di tutto il consiglio comunale di Curtatone.
Un’opera da tempo richiesta e necessaria per decongestionare il traffico e, soprattutto, per renderlo più sicuro per gli automobilisti. Intervento che, non a caso, ha visto tutti i consiglieri concordi sulla sua realizzazione sottolineando, inoltre, come su questo aspetto sia necessaria la collaborazione di tutti, al di là dei colori di partito.
«Un’opera di vero interesse per tutti, è giusto realizzarla – ha affermato il consigliere di minoranza Matteo Totaro durante l’assise -. Ho parlato con conoscenti e colleghi e tutti lamentano traffico a Grazie negli orari di punta: il rondò è fondamentale per lo sviluppo stradale del territorio».
Parole positive all’intervento della rotatoria, che vede come parti attive il Comune di Curtatone, la Provincia di Mantova e la Regione, anche dal consigliere di Curtatone Futura Giuseppe De Donno che ha evidenziato come «tutti ne trarranno vantaggio. Consiglio a tutti di mantenere un profilo basso, perchè i cittadini hanno aspettative molto alte su questo progetto».

Valentina Gambini