Infiltrazioni e muffe al Manzoni: il consigliere scrive alla Provincia

SUZZARA – Infiltrazioni d’acqua in alcune aule (in particolare nella numero 5) dell’istituto superiore “Manzoni” di Suzzara, che oltre ad aver vistosamente ammalorato le pareti hanno prodotto lo sviluppo di muffe.
La denuncia arriva dal consigliere di opposizione Elisabetta Vezzani, che già qualche tempo fa aveva allertato verbalmente gli uffici della Provincia e che ora torna alla carica evidenziando il problema accompagnando il tutto con immagini, come quella che alleghiamo a questo articolo, che mostrano, in modo plastico, la situazione venutasi a creare Quasi superfluo dire che c’è incredulità da parte delle famiglie nel trovarsi di fronte a questa situazione e anche preoccupazione per le ulteriori conseguenze che potrebbe creare.
Il consigliere suzzarese Vezzani ieri ha notificato una lettera in calce al responsabile dell’edilizia scolastica di palazzo di Bagno: «Come documentato dagli stessi studenti e stando alle continue segnalazioni che continuano a pervenire, mi vedo costretta ad allertare nuovamente gli enti preposti. Questo perché nonostante un recente intervento per sanificare la situazione – prosegue il consigliere d’opposizione suzzarese – la situazione sarebbe addirittura peggiorata, e questo apre discorsi che mi auguro gli organi competenti possano chiarire. Dispiace per gli alunni, le loro famiglie e i docenti: non si possono vedere aule ridotte cosi».
Stando a quanto trapelato alcune criticità sarebbero emerse dopo i lavori eseguiti per installare il fotovoltaico sulla scuola-
La Vezzani confida quindi in un intervento risolutivo durante l’imminente periodo estivo «in modo tale che vengano ripristinate le adeguate condizioni di salubrità, perlomeno per il prossimo anno scolastico».

Matteo Vincenzi