CIVIDALE (Rivarolo) – Porterà il nome di don Massimo Morselli la rinnovata scuola dell’infanzia di Cividale Mantovano che sarà ufficialmente inaugurata domenica.
«I lavori di ristrutturazione del piccolo edificio di proprietà comunale, conclusi in tempi record per consentirne la riapertura, e prima ancora la progettazione degli stessi – spiega il sindaco ai lavori pubblici Ugo Enrico Guarneri – hanno evidenziato la carenza di titolazione. Il rapido sondaggio condotto dagli amministratori locali ha accolto il suggerimento del consigliere Gianfranco Paroli che ha proposto di dedicarla alla memoria di don Massimo Morselli, sacerdote, recentemente scomparso». Un gesto con cui si vuole ricordare una figura tanto importante quanto amata del paese e che tanto era legata al territorio. «Don Massimo, originario di Cividale e molto legato alla sua comunità d’origine pur esercitando il ministero in altre parrocchie della diocesi cremonese (Sabbioneta, Breda Cisoni e Calcio), ha avuto un’attenzione ed una dedizione costante per i giovani, con i quali, grazie anche al carattere e alle sue doti naturali, ha sempre avuto un rapporto speciale, una cura continua e un filo diretto di comunicazione e di animazione. È mancato prematuramente, strappato alla vita e al suo ministero nella primavera del 2015».
La cerimonia si aprirà alle 18 nella chiesa parrocchiale con la santa messa, alle 19.30, alla scuola dell’infanzia in via Vittorio Veneto, apposizione della targa marmorea ed alle 20.30, in chiesa, concerto vocale e strumentale della Schola Cantorum di Cividale con la partecipazione dell’Orchestra filarmonica di Mantova.