VILLIPENTA – Pradello (Villimpenta) Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri sono dovuti intervenire a Pradello di Villimpenta per evitare che una lite tra conviventi degenerasse. Ancora da chiarire nei dettagli cos’abbia provocato l’ennesimo litigio della coppia composta da una 39enne di Villimpenta e da un 36enne italiano di origine sudafricana.
Stando alla ricostruzione dei fatti sembra che da tempo i rapporti tra i due fossero tesi, cosa che avrebbe spinto la donna a chiedere ripetutamente al compagno di trovarsi un altro alloggio.
Richiesta però mai presa in considerazione dall’uomo, operaio in una ditta del Veronese che nel frattempo pare avesse avviato una relazione fuori dalle mura domestiche. Una situazione che alla donna provocherebbe ansia ed esasperazione, al punto che ieri, sempre stando alle frammentarie testimonianze dei vicini, avrebbe impugnato un coltello puntandolo verso l’alto, come per dire: «Non ne posso più, vai via». A quel punto il compagno, ma forse si dovrebbe parlare di ex, chiamava i carabinieri e i sanitari per richiedere che ella venisse sottoposta ad un tso. Sul posto si portava un’ambulanza del Soccorso Azzurro e un’automedica, che poco dopo se ne andavano. Due le pattuglie dei carabinieri, che si occupavano di recepire la versione dei fatti delle parti. Sul posto ad attendere i militari c’era l’uomo, il quale riferiva di essere stato minacciato con un coltello. La donna è invece rimasta in casa, spiegando che da tempo il rapporto con il compagno, con il quale convive da qualche anno, è astioso e nervoso, e che spesso regrediva anche per futili motivi.
Matteo Vincenzi