MARCARIA – La sua ricandidatura era già stata annunciata nei mesi scorsi ed ora il sindaco uscente di Marcaria Carlo Alberto Malatesta si prepara alla sfida elettorale d’autunno tra nuovi obiettivi e soddisfazioni per i risultati fino ad oggi raggiunti.
«La decisione relativa alla mia ricandidatura a sindaco – esordisce il sindaco Carlo Alberto Malatesta – si fonda sulla consapevolezza che il gruppo che sostiene e costituisce la lista civica “Obiettivo Marcaria” ha solide basi, fondate su dimostrate capacità gestionali ed accresciute esperienze amministrative, che assicureranno alla comunità marcariese un modello di amministrazione efficiente e veloce. In questi cinque anni di amministrazione i cittadini hanno potuto verificare concretamente l’impegno e la dedizione profusi che hanno reso possibile quel “cambio di passo” che avevo promesso ed il bilancio è pertanto positivo: sono stati centrati gli obiettivi di un programma che é stato via via ampliato ed arricchito garantendo puntualità e qualità d’azione, nonostante si sia dovuto affrontare uno fra i più difficili periodi a memoria d’uomo per la comunità, causato dall’emergenza pandemica». Un bilancio più che positivo, dunque quello del mandato ormai volto termine; un lavoro che incornicia «un territorio che sta recuperando molto in termini di opere pubbliche essenziali e di completamento dei comparti urbanistici e nella capacità di incidere sugli enti sovraordinati», aggiunge ancora il sindaco.
Ma se tanto è stato fatto, altrettanto la squadra di Malatesta promette di fare in un eventuale secondo mandato. «Sono convinto che elevare ancora di molto la qualità della vita della nostra comunità sia possibile accelerando nella realizzazione di quel progetto a lungo termine che vuole servizi di assistenza alle famiglie e agli anziani di eccellenza, creazione di opportunità di sviluppo delle attività economiche ed il radicamento di nuove imprese con nuovi posti di lavoro, tutela ed il miglioramento ambientale, sullo sviluppo delle politiche per i giovani con una forte integrazione tra scuola, cultura, sport, e tempo libero, vivibilità del territorio. Tutto questo promuovendo forti sinergie tra amministrazione, associazioni, imprese e cittadini per creare un forte senso d’identità e di orgoglio per il proprio Comune». Obiettivi che il sindaco uscente punta a realizzare anche grazie al supporto di nuove forze, pronte a dare il massimo per il territorio. «Oggi, lo spirito che ha qualificato il nostro gruppo e le nostre idee continuerà con le persone che ci credono e che possono impegnare la propria esperienza in questo progetto che prosegue nel suo sviluppo. Non solo. “Obiettivo Marcaria” – conclude Malatesta – si arricchirà dell’apporto di idee e dall’entusiasmo di giovani che spinti dalla stessa passione, con spirito di servizio per la comunità e con la serietà di chi ci mette la faccia, fatto non così scontato di questi tempi, si propongono diventare amministratori validi ed affidabili per il proprio Comune».