Nel fosso dopo frontale con auto, muore centauro 55enne

MARMIROLO – Una gita in moto in una giornata assolta di settembre è finita in tragedia. E’ questo quello che è accaduto ieri mattina, poco prima le 11 sulla Strada provinciale 21 tra il paese di Marmirolo e la frazione di Marengo.
A perdere la vita un turista austriaco, Thomas Aver., di 55 anni, residente a Zirl, vicino a Innsbruck. Il motociclista era gita a bordo della sua moto, un’Harley Davidson. con amici.
Da una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia locale Intercomunale di Marmirolo, pare che la conducente dell’auto, una 32enne di Roverbella su una Ford Puma, che stava viaggiando da Marmirolo a Marengo, per evitare di tamponare un mezzo che la precedeva e che doveva svoltare a sinistra, abbia invaso la corsia opposta. In quel momento dalla parte opposta stava transitando il gruppo di motociclisti e nello sbandare il mezzo su quattro ruote avrebbe centrato il penultimo dei centauri che è letteralmente volato con la moto nel fosso a lato della strada. Secondo il racconto fatto da alcuni testimoni, gli automobilisti che viaggiavano dietro i motociclisti, pare che il 55enne, dopo essere finito in acqua, abbia cercato di risalire dalla sponda ma che poi abbia perso i sensi. Quando poi sono arrivati i soccorsi del 118, allertati immediatamente dagli amici dell’uomo, a causa delle ferite e probabilmente del grosso sforzo, non ce l’ha fatta e sia deceduto nonostante le manovre di rianimazione eseguite dal personale medico Sul posto per i rilievi la Polizia Locale Intercomunale e anche l’elisoccorso. La conducente dell’auto è stata quindi indagata per omicidio stradale e i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro. Il magistrato ha inoltre ordinato l’esame cadaverico sul copro del 55enne che verrà eseguito domani mattina.