Ottimo lavoro e squadra coesa: il sindaco di Marmirolo tenta i bis

Galeotti: "“Abbiamo lavorato in sintonia: mi ricandido”

sindaco di marmirolo
Il sindaco di Marmirolo

MARMIROLO  Il sindaco  Paolo Galeotti accetta la sfida ed è pronto a ricandidarsi in vista delle elezioni amministrative che si terranno la prossima primavera. A darne la conferma è lui stesso, spiegando come ci sia da parta sua la volontà di tentare un secondo mandato amministrativo. Ancora incognite, invece, per quanto riguarda la giunta: non è ben chiaro chi degli attuali assessori deciderà di scendere in campo nuovamente.
Insomma, almeno uno dei candidati in lizza per il posto di sindaco di Marmirolo per il quinquennio 2019-2024 c’è già. Si tratta appunto del sindaco Paolo Galeotti, che ha deciso di correre per un secondo mandato amministrativo con la sua squadra che va sotto il nome di “Uniamo Marmirolo”.
«Nel corso di questi cinque anni – spiega il primo cittadino – abbiamo lavorato molto bene. La squadra con cui ci siamo trovati ad operare per il paese si è rivelata coesa, molto unita e decisamente volenterosa. Si può dire che sì, abbiamo lavorato senza incontrare particolari difficoltà, e ritengo che questo sia uno aspetto fondamentale per tentare un alto mandato amministrativo. Non solo. Ritengo anche nel corso di questi cinque anni abbiamo messo in campo interventi di grande importanza che vogliamo portare a termine. Ma abbiamo anche altre idee che vorremmo concretizzare per il bene del nostro paese, e di conseguenza siamo intenzionati a correre anche per le prossime amministrative. Il paese si è rivelato unito e ci pare di aver messo in campo opere, lavori e iniziative importanti per tutta la comunità. Vorremmo continuare su questa strada».
Se il sindaco Galeotti ha deciso di ricandidarsi, però, rimangono ancora alcune incertezze per quanto riguarda la giunta. Non è escluso infatti che gli assessori  Massimiliano Boschini (che è anche vicesindaco),  Anna Zorzella,  Vanni Deluigi e  Giovanna Gola decidano di correre nuovamente seguendo il celebre adagio secondo cui “squadra che vince non si cambia”. Ma al momento non è possibile escludere che qualcuno, in giunta così come anche tra i consiglieri di maggioranza, decida di fare un passo indietro.
In ogni caso la decisione di Galeotti di correre nuovamente è confermata. Opere da portare a termine e da avviare infatti ce ne sono diverse. Basti pensare a uno dei maggiori cantieri in corso in questo periodo a Marmirolo: quello per la riqualificazione dell’ex Goitese, che il Comune intende sistemare in modo da trasformarla in un vero e proprio ingresso – ampiamente rinnovato – al paese di Marmirolo. In questo caso i lavori, come noto, sono partiti ancora diversi mesi fa.

3 COMMENTI