Pegognaga – Auto si schianta contro un muretto: grave un bambino di 4 anni

Pegognaga Un bimbo dio appena quattro anni è ricoverato da ieri mattina agli Spedali Civili di Brescia dopo essere rimasto vittima di un incidente mentre si trovava a bordo dell’auto condotta dal papà. Il piccolo ha riportato una trauma cranico ed è stato trasferito d’urgenza al nosocomio della città bresciana.
L’incidente si è verificato poco prima della 9 di ieri mattina in strada Viola Camatte a Pegognaga: per cause che sono ancora in corso di accertamento – anche se, con ogni probabilità, è stato l’asfalto viscido a tradire il conducente – l’auto su cui si trovava un uomo di 26 anni, residente in zona, insieme al figlioletto di appena 4 anni, è uscita di strada finendo contro il muretto di recinzione di un’abitazione. Un impatto non violentissimo ma comunque tale da danneggiare completamente l’avantreno della vettura. Il giovane papà, sia pure contuso e sotto shock, ha cercato immediatamente di sincerarsi delle condizioni del suo figliolo ed ha allertato i soccorsi. trovando anche aiuto da una famiglia residente in zona che ha accolto padre e figlio in casa per garantire a entrambi di restare al caldo in attesa dei soccorsi.
I sanitari del 118, viste le condizioni del bimbo, hanno disposto il ricovero in eliambulanza all’ospedale bresciano dove il bambino è stato sottoposto a una serie di accertamenti. Non sarebbe in pericolo di vita ma, in ogni caso, non è ancora stata sciolta la prognosi.