Per la ciclabile apprezzamenti anche dagli… Usa

Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo
Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo

BOZZOLO Soddisfazione e appagamento del sindaco Giuseppe Torchio per il completamento della ciclopedonale Bozzolo Romprezzagno.
Subito dopo le festività natalizie il percorso, che collega due paesi di province diverse (Mantova e Cremona),è stato ultimato con una sontuosa illuminazione notturna che l’ha reso ancor più apprezzato da chi lo percorre per attività sportive per diletto o altre necessità. Numerosi i messaggi di congratulazione da parte dei vari residenti con elogi ed espressioni di ammirazione manifestati sui soliti social media.
Un attestato di apprezzamento persino dagli Stati Uniti dove un illustre cittadino emigrato ha solo chiesto di poter suggerire al servizio tecnico di aggiungere adeguati guard rail per una maggiore protezione degli utilizzatori della ciclopedonale.Nel contempo il sindaco di Bozzolo annuncia di aver postato sul sito del Ministero dello Sport la domanda, riservata ai Comuni con meno di 5mila abitanti per connessioni e servizi ai ciclisti,il collegamento con Greenway dell’Oglio bici+treno ed il “Cammino di don Primo Mazzolari”.
Nel frattempo – aggiunge Torchio – quale opera compensativa del raddoppio ferroviario è prevista la ciclopedonale che accompagnerà il sovrappasso Bozzolo est fino alla statale 10 ed al raccordo con la strada comunale direzione Tezzoglio. (ros.pi.)