CASTELLUCCHIO – La solidarietà non conosce confini e soprattutto è sinonimo di integrazione sociale e culturale. A conferma di ciò è da considerarsi l’iniziativa promossa a Castellucchio la sera della vigilia di Natale dal gestore del Castellucchio Hotel, Neziri Faruk. Iniziativa che ha pure ottenuto il patrocinio del Comune di Castellucchio.
Faruk nello specifico ha proposto l’organizzazione di un cenone della Vigilia solidale nel suo albergo: in altre parole un momento conviviale, gratuito, che è stato offerto ad una cinquantina di commensali individuati congiuntamente con i servizi sociali del Comune.
L’intento del promotore è stato quello di donare una vigilia in compagnia, a cittadini del Comune di Castellucchio che per situazioni famigliari o di fragilità sociale avrebbero trascorso questo particolare momento delle festività natalizie in solitudine o in mancanza di quella gioia e felicità che caratterizza il vero spirito del Natale.
Alle 19 come momento di apertura della festa il sindaco Romano Monicelli ed il vicesindaco Silvano Lini hanno portato il saluto e l’augurio di tutto il Comune, consegnando agli organizzatori un piccolo dono che è stato, poi, distribuito al termine della cena.
Insomma una iniziativa davvero particolare ed emozionante, grazie alla quale anche le persone maggiormente in difficoltà hanno potuto trascorrere la sera della vigilia in compagnia.