MANTOVA Una vicenda che vede come protagoniste due ragazze: una che vittima del furto del proprio telefono cellulare, l’altra trovata in possesso del telefono rubato poco prima.
Una 30nne residente a Lonato del Garda (BS) si reca per una visita medica presso l’Ospedale Civile di Castiglione delle Stiviere. Mentre si trova nella sala d’attesa, si accorge che ignoti erano riusciti ad aprire la sua borsetta, asportando il suo telefono cellulare I-Phone. Completamente nel panico, si fa prestare un telefono da una persona per poter contattare e chiedere l’intervento dei Carabinieri.
Dopo poco giunge sul posto una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere che, grazie alla localizzazione del telefono, lo ritrovano nella borsetta di un’altra donna, una 33nne di Casalmoro (MN).
Quest’ultima è stata così deferita alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione.
Il conteso telefono cellulare è stato restituito alla legittima proprietaria.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e, l’eventuale colpevolezza del soggetto, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.








































