“Puliamo il mondo”: cittadini di San Giorgio Bigarello chiamati a rapporto

SAN GIORGIO BIGARELLO – Anche il Comune di San Giorgio tra gli aderenti alla manifestazione “Puliamo il mondo”, versione italiana di “Clean up the World”, realizzata da Legambiente con la collaborazione di numerose associazioni, enti ed amministrazioni locali.
Per l’occasione l’amminisrazione comunale di San Giorgio Bigarello invita tutti i cittadini, domenica 2 ottobre alle ore 9.30, a ritrovarsi presso i Giardini del Centro Tennistico di via Marche in località Tripoli per una giornata all’insegna della tutela dell’ambiente.
A tutti i partecipanti saranno fornite le attrezzature necessarie alla raccolta e, a conclusione del percorso, l’Avis-Aido di San Giorgio Bigarello offrirà una merenda.
«Anche quest’anno saremo impegnati in questo evento che annovera, tra le sue tematiche principali l’impegno civile, il rispetto e la cura dell’ambiente – afferma il vicesindaco e assessore all’ambiente Barbara Chilesi -. Quello promosso dall’amministrazione comunale di San Giorgio Bigarello vuole essere un percorso di cittadinanza attiva, costruito nel tempo, per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità. Tutti siamo invitati a partecipare: perché sono i piccoli gesti e le nostre azioni quotidiane a far sì che le cose cambino in meglio e la sfida, anche questa volta, inizia partendo proprio dalle nostre strade, dai nostri quartieri, dai nostri parchi». La speranza è che questo percorso si tramuti in un gesto di responsabilità continuativo e collettivo.