Tanti eventi per l’Antica Sagra dei Ss Donato e Vigilio di Rivalta sul Mincio

RODIGO – Con il Palio delle Contrade si apriranno oggi a Rivalta sul Mincio i festeggiamenti per l’Antica Sagra dei Ss Donato e Vigilio. Tanti gli eventi organizzati in occasione dei santi patroni varie realtà dalle associazioni di volontariato. Ad aprire gli eventi sono stati la proiezione del video “Volare” proposta venerdì scorso, il torneo di calcetto, svoltosi il giorno successivo, e di pallavolo, disputatosi l’8 settembre, iniziative, le ultime due, inserite nell’edizione 2022 del palio.
Oggi alle 15,30 fase conclusiva del Palio delle Contrade che prevede a Fondo Mincio con la Regata lungo il corso del fiume. Alle 18,45 in Piazza Chiesa sarà proposto l’Aperitivo al “bar dal maffe” a cui farà seguito la risottata. Alle 21 concerto del trio Pietro Benucci, Andrea Benedini e Stefano Cantore. Per chi invece, predilige la tradizione popolare sempre alle 21, ma al Palazzetto dello sport verrà portata in scena dalla Premiata Compagnia del Verderam la commedia dialettale dal titolo “La Feruvia” scritta e diretta da Cirillo Chittolina.
Domani alle 11 la celebrazione della Santa Messa in onore dei santi patroni. Al termine, sempre in piazza Chiesa, i volontari dell’Anspi prepareranno sia l’aperitivo che il pranzo delle famiglie mentre alle 19 verrà proposto il concerto “Rivalta in musica” con protagonisti Simone Ghidetti e Giulia Perusi. L’arrivederci alla prossima edizione verrà dato al Palazzetto dello Sport alle 21 con lo spettacolo “The Voice of ….Rivalta” ideato e coordinato dalla premiata Compagnia del Verderam.