Rapina una coppia e morde i carabinieri: in manette un 35enne ghanese

BORGO VIRGILIO  Sabato scorso nel comune di Borgo Virgilio, una coppia (entrambi 35enni) dopo una accesa discussione avuta con un ghanese anche lui 35enne, residente a Borgo Virgilio, era costretta a rifugiarsi all’interno della propria  autovettura poiché lo straniero, con in mano un coccio di vetro, li minacciava.

Scatta la richiesta di soccorso al 112 da parte della coppia, e poco dopo giungono sul posto una pattuglia dei Carabinieri di Borgo Virgilio supportati dai colleghi di Curtatone.

La coppia raccontava ai militari che lo straniero si sarebbe impossessato di una tessera bancomat, con la violenza, pretendendo la restituzione di 540 euro per un asserito prestito.

I Carabinieri procedevano all’identificazione del soggetto, il quale opponeva energica resistenza ai militari. Durante la colluttazione il soggetto mordeva due Carabinieri alle mani, i quali erano costretti, successivamente, a ricorrere alle cure dei sanitari, riportando 10 e 7 giorni di prognosi.

Durante la perquisizione dell’esagitato, i Carabinieri rinvenivano la tessera bancomat intestata alla coppia, nonché un coltello occultato della lunghezza di 20 cm di cui 9 cm di lama. L’arma bianca veniva sottoposta a sequestro, mentre la tessera bancomat veniva restituita ai legittimi proprietari.

Lo straniero veniva arrestato dai Carabinieri, poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di rapina impropria, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.