Rifacimento asfalto e messa in sicurezza delle strade: lavori per 190mila euro

Al via gli interventi del secondo stralcio del 2018 in attesa di poter eseguire

CASTIGLIONE No sono stati fatti prima perchè le condizioni atmosferiche non lo permettevano, ma ora sono iniziati: si tratta dei lavori di asfaltatura e messa in sicurezza di alcune strade all’interno del Comune di Castiglione delle Stiviere.
«I lavori di cui stiamo parlando, in effetti, sono quelli che sarebbero dovuti essere realizzati già tra settembre e ottobre del 2018 e nello specifico del secondo stralcio da 190mila – dichiara l’assessore al patrimonio ed alla mobilità,   Michele Falcone  -. Poi però, per questioni meramente burocratiche, non siamo riusciti ad iniziarli dovendo per forza rimandarli ai mesi successivi. Mesi questi, quali novembre, dicembre e gennaio troppo incerti rispetto alle condizioni metereologiche per poter intervenire sugli asfalti, per questo siamo stati costretti a rimandare il tutto. Ecco quindi che da ieri gli operai sono al lavoro su alcune strade come via Dottrina alla Gozzolina, via Leoncavallo, viale Valle, via Cepari, via Tintoretto, via D.Alighieri e via Solferino».
Queste, però, sono solo le prime vie di un piano asfaltature ben più articolato per il quale è previsto un impegno economico da parte dell’amministrazione comunale di Castiglione pari a circa 400mila euro.
«Appena avremo la comunicazione di avere a disposizione gli oneri necessari, potremo partire con il primo stralcio degli interventi per la sicurezza stradale previsti per il 2019. Si tratta di circa 170mila euro per quanto riguarda la prima fase e di altri 230 per la seconda per un totale di circa 400mila – prosegue l’assessore Falcone -. Come quello fatto tra il 2018 e i primi mesi del 2019, si tratta di interventi per sistemare e rendere fruibile le strade comunali». (s.c.)