Rogo nell’azienda agricola: a fuoco trattore, fieno e capannone

MOSIO (Acquanegra) Vasto rogo in un’azienda agricola di via Trieste, al civico 1392. Le fiamme, stando ai primi riscontri, sarebbero partite da un trattore e, senza troppa difficoltà, si sono estese poi a una parte del fieno che si trovava poco distante e anche alla copertura del capannone dove si trovavano sia il foraggio sia il grosso mezzo agricolo. L’incendio è scoppiato nel pomeriggio di ieri, verso le 18. Immediato l’allarme da parte dei titolari dell’azienda agricola: sul posto nel giro di pochi istanti si sono portati i vigili del fuoco sia da Mantova che dal distaccamento di Castiglione delle Stiviere. Un lavoro decisamente lungo per i vigili del fuoco, che sono rimasti nell’azienda agricola fino alla tarda serata di ieri. Una volta domate le fiamme, infatti, il personale del 115 ha dovuto provvedere a smassare il foraggio che era andato a fuoco, così da impedire l’eventuale sviupparsi di nuove fiamme da qualche focolaio non del tutto spento.
Cosa di preciso abbia causato l’incendio è ancora da verificare con precisione. Ciò che appare abbastanza chiaro, invece, è che le fiamme siano partite appunto dal trattore. Il perché si sia sviluppato il rogo, però, non è ancora stato stabilito con precisione.
Così come con precisione non sono ancora stati stabiliti i danni. Che, però, è presumibile ammontino a decine di migliaia di euro, considerato che sono andati a fuoco, oltre al foraggio, anche il trattore e una parte della copertura del capannone. L’immobile sarebbe stato almeno per ora dichiarato inagibile.