PORTO MANTOVANO Quella voglia spasmodica di fare l’aperitivo questa volta l’ha tradito. Ma, magra consolazione, non gli è costato il ritiro della patente, bensì una denuncia per ricettazione.
I Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano, nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo del territorio, intimano l’alt ad un’autovettura. Dopo i consueti controlli ai documenti di circolazione, l’attenzione dei militari è attirata da numerose bottiglie di alcolici presenti sui sedili posteriori. Da una verifica effettuata nel bagagliaio, i Carabinieri notano altre bottiglie, tutte sigillate. Manca però lo scontrino fiscale o idoneo documento che attesti l’acquisto dei numerosi alcolici.
Ma i Carabinieri vogliono vederci chiaro sulla vicenda, ed approfondire il controllo. Scoprono così che le 15 bottiglie rinvenute, per un valore complessivo di circa 300 euro, mancano all’appello da un supermercato della zona. Scatta così il sequestro degli alcolici e la denuncia a carico del 37nne romeno residente a Verona.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza dei soggetti, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.