Sbalzato fuori dall’auto: grave bambino di 9 anni

CASTIGLIONE – Sbalzato fuori dalla Fiat 600 alla cui guida c’era suo papà: un bambino di 9 anni è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove è giunto in elisoccorso. L’incidente è avvenuto verso le 16 di venerdì lungo la strada provinciale 104 in territorio di Castiglione sul confine con Carpenedolo, nel Bresciano.
Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale di Castiglione, intervenuta per i rilievi, l’auto stava viaggiando dal territorio mantovano in direzione di Carpenedolo per raggiungere, probabilmente, Acquafredda (sempre nel Bresciano) dove vive la famiglia. Per motivi ancora in corso di accertamento però ad un tratto il 47enne papà del bimbo ha perso il controllo della 600 che è volata fuori strada capottando almeno un paio di volte fino a finire in uno spiazzo a lato della carreggiata, con la carrozzeria completamente sfasciata.
Nel terribile sinistro ad avere la peggio è stato il piccolo, sbalzato fuori dall’abitacolo; il padre invece ha riportato solo qualche contusione.
L’allarme è scattato subito e nel giro di pochi istanti sono arrivati sul posto la polizia locale di Castiglione e di Carpenedolo e il 118 che ha fatto intervenire l’elisoccorso. Considerati i gravi traumi riportati dal bambino, i sanitari lo hanno immediatamente preso in carico e, con tutte le cautele del caso, lo hanno caricato sull’elicottero che lo ha portato all’ospedale di Bergamo in codice rosso.
Da parte della polizia locale sono in corso tutti gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica. Al vaglio ci sarebbe anche la velocità dell’auto: considerati i gravi danni riportati nel sinistro e il fatto che abbia capottato almeno un paio di volte, è possibile che il veicolo stesse procedendo in modo piuttosto spedito.