Calcio dilettanti – Il Castiglione cerca gloria a Rezzato. SanLa-Asola, che derby! Caste clou

Fabio Esposito
Fabio Esposito

Mantova Seconda giornata di campionato per le squadre di Eccellenza e Promozione. Partiamo dalla portacolori mantovana più alta in categoria, ovvero il Castiglione. Quest’oggi la truppa di Fabio Esposito sarà ospite di una diretta concorrente per la salvezza, ovvero il Rezzato Dor. Il mister predica la massima attenzione, per provare a bissare il bel successo ottenuto sette giorni fa contro la Soresinese. L’avversario non sarà morbido, questo è certo.
«Ai ragazzi ho detto che sarà una partita molto difficile – ha affermato il tecnico aloisiano – andiamo ad affrontare una squadra che sa sacrificarsi e aggredire con intensità. Quindi dovremo curare i dettagli per non subire una beffa». Fuori causa il portiere esperto Segna (spazio ancora a Zorzi), che ne avrà ancora per circa tre settimane, e Hanine.
Scendiamo in Promozione, dove il match clou è il derby del Migliaretto tra San Lazzaro e Asola. I padroni di casa dovranno riscattare lo sfortunato ko sul campo della corazzata Cellatica, mentre i biancorossi vogliono dare continuità al successo ottenuto contro la Castellana. Tra i biancorossi acciaccato Chitò (in forse per la panchina), dovrebbe rientrare Bovi. Marcolini è ok, ma dovrebbe giocare in porta ancora il giovane Somenzi. Per quanto riguarda il SanLa, invece, sono fuori causa gli infortunati Cabroni e Pagliari.
Deve rialzarsi anche la Castellana, che quest’oggi esordisce in campionato in casa al Comunale di via Svezia con un’altra pretendente alla vittoria finale, la Pavonese. Mister Alessandro Cobelli non avrà a disposizione Pezzi, Hajjy e Bonaglia. Partiranno dalla panchina Faye Pape e Marangi.
Cerca riscatto pure la Governolese: la carica del Vicini sarà importante per provare a battere il Borgosatollo. Per mister Giuseppe Manarin saranno fuori causa Kadric e Avanzini.
Cerca continuità invece il Suzzara a Palazzolo: rientrano Garutti, non al meglio della condizione, Mazzocchi e Coghi. «Affrontiamo una compagine retrocessa, che vuol ritornare in Eccellenza – osserva il patron Enzo Palvarini – sarà un severo banco di prova». Sogna la prima vittoria stagionale, invece, il Marmirolo, dopo il pareggio dell’esordio. Per il tecnico Davide Marmiroli la difficoltà è legata al rebus quote, viste le assenze di Connola, Pomella e Vasaturo.