Scappa alla vista dei Carabinieri e ingerisce involucro di cocaina: denunciato

CASTIGLIONE Doveva essere un normale controllo operato dai Carabinieri del Nucleo radiomobile di Castiglione delle Stiviere. Ma di normale….c’era ben poco. Il soggetto controllato, un marocchino 37nne, in evidente stato di agitazione, veniva fermato mentre, a piedi, si aggirava nel centro della cittadina. Ma alla vista dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Castiglione delle Stiviere, tentava la fuga. Mentre scappava, lo straniero prelevava un involucro dalla tasca dei pantaloni, tentando di ingerirlo. Immediatamente bloccato dai militari, il soggetto veniva bloccato e perquisito. In bocca aveva ancora quell’involucro, al cui interno si è scoperto poi esserci cocaina. Quasi un grammo e mezzo.
Lo stesso è stato denunciato, in ipotesi accusatoria, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, e segnalato alla Prefettura di Mantova quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e, l’eventuale colpevolezza del soggetto, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.