SUZZARA – È stato necessario l’intervento dei carabinieri per sedare una furibonda lite tra due persone – un uomo e una donna, conviventi – scoppiata sabato sera, poco dopo le 21.30, in via della Libertà a Suzzara. Al momento, su quanto accaduto nell’abitazione in cui viveva la coppia, permane uno stretto riserbo da parte degli inquirenti, e non è nemmeno chiaro se la chiamata ai carabinieri sia partita da alcuni vicini allarmati dalle grida che arrivavano dall’abitazione, o dalla stessa donna, per sfuggire alla rabbia del compagno.
Resta il fatto che quando i Cc si sono presentati in via della Libertà, la lite era forse arrivata al culmine, con insulti, minacce e, probabilmente anche schiaffi nei confronti della donna che – una volta calmate le acque – si è deciso di trasferire all’ospedale di Mantova.
Qui la giovane – 30 anni – è stata sottoposta ad alcuni controlli da parte dei sanitari del nosocomio ma non le sono state riscontrate lesioni, e quindi il ricovero è avvenuto in via del tutto precauzionale. Tuttavia le indagini sono in corso e quindi solo nelle prossime ore si saprà se la 30enne ha sporto denuncia e se, a quel punto, verrà avviata la procedura definita “codice rosso”. (nico)