Sciacalli a Castel Goffredo: torna dal funerale della moglie e trova la casa svaligiata

Immagine di repertorio

CASTEL GOFFREDO   È al funerale della moglie e quando rincasa scopre che l’abitazione è stata visitata dai ladri che sono riusciti ad impossessarsi di due orologi. La vicenda è avvenuta l’altro giorno a Castel Goffredo e ora i carabinieri stanno indagando non solo su questo squallido atto di sciacallaggio ma anche sull’episodio che ha visto un’anziana trovarsi faccia con i malviventi all’interno della propria casa.
Il furto degli orologi è avvenuto all’interno di un appartamento che si trova al secondo piano di una palazzina del centro abitato di Castel Goffredo. Un furto reso ancor più odioso dal fatto che i ladri per entrare in azione hanno aspettato che il proprietario lasciasse la casa incustodita per accompagnare la moglie nel suo ultimo viaggio. la donna infatti è stata stroncata da un infarto a soli 58 anni, e l’altro ieri si è tenuto il funerale. Dopo la mesta cerimonia e il marito è tornato a casa e l’ha trovata a soqquadro. I malviventi hanno forzato la porta d’ingresso e dopo aver rovistato dappertutto, se ne sono andati con i due orologi che avevano solo un valore affettivo.
Nel corso della stessa mattinata dell’altro ieri un’anziana, che in quel momento era sola in casa, si è trovata faccia a faccia con due giovani che, con accento dell’est Europa, hanno proferito solo qualche parola prima di dover battere in ritirata. La donna, spaventata, ha infatti cacciato un urlo che si è rivelato sufficiente per mettere in fuga i due ladri.
Su entrambi gli episodi stanno ora indagando i carabinieri di Castel Goffredo.