SUZZARA Rimanere ore senz’acqua potabile in estate non è mai bello e se poi nessun si prende la briga di spiegarti cosa sta succedendo è ancora più frustrante. E’ quello che è accaduto in diverse zone di Suzzara dove, da ieri mattina poco prima delle 10 fino al tardo pomeriggio, è mancata l’acqua nella case dei residenti. Proteste su proteste sono state pubblicate sulla pagine Facebook di “Sei di Suzzara se..”. Soprattutto, oltre ovviamente il fatto che mancava il servizio, le lamentele si riferivano al fatto che nessuno, Comune e Tea (l’azienda che gestisce il servizio), si è preoccupato di avvertire o di motivare il disservizio. Fino a quando, alle 1 15 circa, ecco che arriva un comunicato della stessa Tea che dice: “Quest’oggi (ieri per chi legge nd.r. ) si è verificata la rottura di una sonda dell’acquedotto di Suzzara che rileva i parametri necessari per il sistema di regolazione automatico dell’impianto. Ciò ha comportato la mancanza d’acqua nell’abitato. I tecnici sono tempestivamente intervenuti e l’impianto è stato ripristinato, bypassando il sistema. Sono ancora presenti sul territorio tecnici per tenere monitorata la situazione. La distribuzione e la pressione progressivamente torneranno regolari”. Alcuni cittadini, però, riferiscono che qualcuno dalla Tea, chiamato per capire la causa ancor prima che arrivasse il comunicato, avrebbe risposto che l’acqua mancava perchè c’è un consumo eccessivo e l’acquedotto non è in grado di gestire le tante richieste. Dove sta la verità?