Basket serie C Silver – San Pio X, terzo ko in quattro partite. Gabrielli: “Gara falsata a Verolanuova”

Mantova Sabato sera il San Pio X è incappato in una nuova sconfitta nel ritorno del girone Rosso della C Silver: la terza nelle ultime quattro gare. A Verolanuova i padroni di casa hanno vinto 76-75 sulla ex capolista, ora attardata di quattro lunghezze dalla regina Gilbertina Soresina. Nell’ultimo turno non ha potuto giocare Colla, mentre Mauceri sarà out sino a fine stagione.
«Sabato scorso gli ufficiali di campo hanno commesso un grave errore nel refertare i falli dei nostri avversari. Dovevamo andare in lunetta per tirare i liberi invece i due direttori di gara ci hanno dato solo una rimessa – spiega coach Marco Gabrielli – Abbiamo la prova video. Vedremo se può essere ammessa nel caso la società volesse fare ricorso. Gara dunque falsata da un grave errore. Ci è “stata rubata”. Non ho potuto utilizzare Colla che non ha avuto l’idoneità per giocare dopo la visita di venerdì. Anche Mauceri non era disponibile. Con Manerbio mi auguro di poter recuperare Colla, elemento di peso per quanto ci riguarda. E spero che gli ufficiali di campo stiano attenti per non mettere in difficoltà gli arbitri».
Replica il presidente Diego Cavalli: «Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Verolanuova è andato molto meglio, è stato più aggressivo e ha meritato alla fine il successo».