Troppe erbacce sul marciapiede: gli sfalci li fanno i cittadini

SERMIDE E FELONICA Troppe erbacce lungo i marciapiedi delle vie di Sermide ed i cittadini, in attesa degli interventi del Comune – che verranno assegnati a breve – si attrezza come può e scende in campo autonomamente per ripristinare la sicurezza. Ieri, infatti, due giovani consiglieri della municipalizzata si sono adoperati, di loro spontanea iniziativa per realizzare gli sfalci in via Grazioli, liberando così i marciapiedi dalla presenza di erbacce che rendevano difficoltoso il passaggio ad anziani e persone con scarsa mobilità.
Una situazione di cui ha potuto godere un’anziana signora che, grazie agli sfalci, ha potuto finalmente raggiungere il cimitero in sicurezza con il suo deambulatore. Un intervento accolto con entusiasmo dai residenti che, al contempo, chiedono quando sarà relizzato il taglio del verde.
Intanto, il sindaco Mirco Bortesi fa sapere che a breve sarà affidato il servizio di sfalcio del Comune garantendo così non solo il decoro ma anche la sicurezza delle strade e dei marciapiedi per pedoni e vetture.