Si rovescia l’acqua bollente addosso Grave bambino di due anni

OSTIGLIA – Si rovescia l’acqua bollente addosso mentre la mamma sta preparando il pranzo: ora un bimbo di soli due anni è ricoverato nel reparto Ustionati dell’ospedale Borgo Trento di Verona con scottature di secondo grado al braccio e al petto. Il piccolo non è in pericolo di vita ma comunque le sue condizioni vengono attentamente monitorate.
L’incidente domestico si è verificato ieri poco prima delle 13.30 in un comune del Destra Secchia. A quell’ora il piccolo, che ha compiuto due anni da poco, era in casa con mamma e papà. In quello che potrebbe essere stato un attimo di distrazione da parte dei genitori, il bimbo avrebbe aperto lo sportello del forno. Salitoci sopra, avrebbe iniziato a giocare molto vicino al fornello dove in quel momento c’era una pentola contente acqua che stava bollendo. Il bimbo sarebbe riuscito a raggiungere il contenitore da cucina facendolo rovesciare a terra e rovesciandosi addosso parte dell’acqua bollente che era contenuta nella pentola.
Subito i genitori hanno dato l’allarme. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della locale stazione e i sanitari del 118 con automedica, ambulanza ed elisoccorso, atterrato a qualche centinaio di metri di distanza.
Il piccolo, con scottature serie al braccio e al petto, è stato caricato sull’eliambulanza e, insieme alla madre, è stato portato all’ospedale Borgo Trento di Verona dove i medici lo hanno medicato e lo stanno tenendo monitorato.