Sorpresa a Cavriana: in aprile arriva il ministro Alessandra Locatelli

Cavriana Dopo il maltempo delle scorse settimane, sono ripresi, a pieno regime ed a ritmo serrato, i lavori che riguardano la costruzione del polo scolastico di Cavriana. A fare il punto della situazione è il sindaco Giorgio Cauzzi: «In attesa delle rifiniture, la parte del complesso che costituisce l’interno, come detto in più occasioni, è stata completata e attendiamo solo l’ok per collegare l’impianto elettrico, anche se la verifica generale è andata a buon fine. In questa fase, però, gli interventi si stanno concentrando soprattutto all’esterno: a posto le recinzioni e i muretti, si procede spediti con le asfaltature degli spazi circostanti la struttura e con la nuova viabilità».
L’obiettivo, adesso, è terminare l’opera il prima possibile: «Non mi piace dare una data o creare false aspettative – prosegue il primo cittadino morenico -: posso affermare con certezza che ci stiamo impegnando con tutte le risorse a disposizione affinché il prossimo anno scolastico possa cominciare già nel nuovo polo».
Infine l’annuncio ai concittadini di una visita molto importante in paese per verificare lo stato dei lavori in corso e non solo: «A metà aprile avremo l’onore di ospitare a Cavriana il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli che sarà proprio al cantiere scolastico per fare un sopralluogo».
Angelo Maria Castaldo