Calcio Promozione – San Lazzaro-Suzzara, il derby del riscatto

MANTOVA Domenica al Migliaretto si gioca un altro derby cruciale, nella medesima giornata di Asola-Sporting: si tratta di San Lazzaro-Suzzara. Le due squadre vivono momenti opposti: la squadra cittadina sembra avere ingranato, con due vittorie ed un pareggio all’attivo. Le zebre, invece, arrivano da una settimana negativa: sconfitta casalinga col Borgosatollo e pesante ko in Coppa contro la Castellana.
Sugli spalti del Comunale di via Svezia, mercoledì sera, c’erano anche il mister del SanLa  Stefano Negrini e il team manager  Emiliano Gobetti, ad osservare i prossimi avversari. Ma l’ampio turnover operato dalle zebre non ha dato grandi indicazioni in vista di domenica.
«Sappiamo bene che quello della Coppa non era il vero Suzzara – osserva Negrini -, inoltre, dopo aver perso due partite in pochi giorni, avranno una voglia di riscatto ancora più grande». Ci sarebbe anche una sconfitta a tavolino da riscattare (sempre in Coppa) per il SanLa, che sul campo aveva pareggiato con le zebre. «Quello ha poca importanza – precisa Negrini -, dobbiamo piuttosto proseguire con il nostro percorso. Le vittorie ti danno morale e fiducia, in settimana si lavora molto meglio. Dovremo stare attenti alla voglia di rivalsa dei bianconeri. A loro mancheranno un paio di giocatori, squalificati, ma la gara sarà molto impegnativa. Quindi, massima attenzione». Tra i biancocelesti invece assenti Patrick  Sternieri, Andrea Pini e  Tommaso Di Prima. In fortissimo dubbio anche  Cabroni e  Rainone. Ha ripreso ad allenarsi  Popescu ma non sarà a disposizione.
«In Coppa abbiamo fatto una pessima figura – dice il diesse del Suzzara  Carlo Piccinini -, di positivo c’è che domenica sicuramente giocheranno tutti i nostri giocatori d’esperienza. Il mister ha esagerato col turnover a Castel Goffredo, ma ha capito l’errore e ne farà tesoro. Pensiamo a riscattarci contro il San Lazzaro». Ancora fuori  Marangi (che però è sulla via del recupero), oltre agli squalificati  Zapparoli e  Sabaini.