Strade rimesse a nuovo, Gonzaga stanzia 122mila euro

Previsti interventi sia nel capoluogo che nelle frazioni

muni12

GONZAGA Questo inizio di 2019 porterà, per il territorio di Gonzaga, un importante investimento per la viabilità comunale: ammonta infatti a 122mila euro l’investimento deliberato dalla giunta comunale per la nuova tranche del piano asfalti. L’esecutivo guidato dal sindaco Claudio Terzi ha dato il via libera allo stanziamento delle risorse necessarie per intervenire nelle strade e nelle vie del territorio comunale che necessitano di manutenzioni straordinarie e di opere di ripristino. I lavori saranno effettuati nel capoluogo e nelle frazioni.
L’ultima parte del mandato di Claudio Terzi – che, giunto al suo secondo mandato consecutivo avrebbe già confermato la sua uscita di scena dalla politica gonzaghese – vedrà quindi la realizzazione di interventi che, come è noto, rappresentano sempre un punto estremamente sensibile in un territorio: la manutenzione delle strade è infatti una priorità per una corretta viabilità e per la sicurezza dei cittadini ma è anche un capitolo di spesa sempre estremamente oneroso per un ente comunale; le risorse che il Comune di Gonzaga metterà in campo ammonteranno, per questa tranche, a 122mila euro e riguarderanno sia il capoluogo comunale che le frazioni.
A Gonzaga, gli interventi di nuova pavimentazione stradale interesseranno tratti di strada Mantovana, via Dante, strada Ronchi e via Matilde di Canossa, e si procederà inoltre all’asfaltatura ex novo del parcheggio antistante la scuola media. A Bondeno , i lavori riguarderanno tratti di strada Gelmino, strada Palazzone e strada Zocca: «Per quanto riguarda Bondeno – spiega il primo cittadino – proprio in questi giorni abbiamo completato l’iter di acquisizione dell’immobile in disuso che si affaccia sull’incrocio tra via Quagliotta e via Bondeno degli Arduini, per il quale è stata prevista la demolizione per consentire l’ampliamento della sede stradale del crocevia, e rendere così più sicura la viabilità». A Palidano , le nuove asfaltature saranno realizzate in via Leonardo Da Vinci e in tratti di via Liberazione e strada del Parco. I cantieri entreranno in attività in primavera con modalità che non interferiranno con la circolazione stradale. (nico)