Tampone positivo per un altro studente di Pegognaga

PEGOGNAGA – A stretto giro di posta rispetto alla notizia data alcuni giorni fa, ieri sera è arrivata la conferma di una voce che circolava da qualche ora nella cittadina di Pegognaga: un secondo giovanissimo studente è infatti risultato positivo al tampone per il Covid-19.
La notizia è stata confermata ieri sera dal sindaco laurenziano Matteo Zilocchi anche attraverso una diretta Facebook rivolta alla cittadinanza e rappresenta il secondo caso, nel giro di pochi giorni, alle scuole della cittadina. Nel primo caso si era trattato di un bambino che frequenta la scuola primaria e in questo un ragazzino iscritto alla scuola secondaria di primo grado.
Come nel primo caso, anche nel secondo va segnalata comunque anche la grande attenzione dei genitori del giovanissimo studente che al primo sintomo sospetto hanno tenuto a casa il loro figliolo avvertendo subito la dirigenza scolastica. Se infatti la notizia del tampone è arrivata solo ieri, il ragazzo è a casa da lunedì scorso, quindi da quasi una settimana. Il protocollo di sicurezza è stato immediatamente avviato e per i compagni frequentanti la classe del ragazzo è scattata la quarantena. L’amministrazione sta seguendo con attenzione tutta la vicenda.