Trasporto protetto per anziani: Arces si propone al Comune di Viadana

VIADANA – Da Arces Viadana, associazione di volontariato presieduta da Giuseppe Guarino, giunge una proposta all’amministrazione comunale per la realizzazione di un progetto a favore della collettività e, nello specifico, di trasporti per anziani verso strutture socio sanitarie.
«A seguito di un nostro precedente intervento per un progetto di accompagnamento sociale rivolto alla comunità, registriamo numerose telefonate a conferma della necessità di un servizio che a Viadana sembra stia mancando e che invece esiste e viene rafforzato in quasi tutti i Comuni. Crediamo – prosegue Guarino – che non si possa rimanere insensibili alle richieste di persone anziane, spesso sole. La nostra associazione – continua l’esponente Arces – propone all’amministrazione comunale un servizio integrativo con un nostro mezzo di accompagnamento socio sanitario e servizi vari per chi ha difficoltà negli spostamenti. Si tratta di un progetto dal forte valore sociale, espressione di partecipazione attiva ed in grado, contestualmente, di favorire la crescita della comunità».
Un progetto rivolto alla comunità che vuole essere, come evidenzia ancora Guarino, «Un progetto che si propone come strumento utile alla realizzazione delle politiche sociali del Comune. Per finalizzare questa proposta siamo disponibili ed interessati ad un confronto e a ragionare con l’amministrazione comunale in tal senso».