Va fuori strada con l’auto, grave un pensionato 83enne di Scorzarolo

SCORZAROLO (Borgo Virgilio) –  Va fuori strada con la propria auto e finisce in gravi condizioni all’ospedale di Cremona dove è stato portato con l’elisoccorso. L’incidente si è verificato ieri poco prima delle 15 in via Vaschi (altro non è che la provinciale 56) a Scorzarolo di Borgo Virgilio. Vittima dell’incidente l’83enne Roberto Rigon di Campitello di Marcaria, che appunto ora si trova all’ospedale di Cremona dove è giunto per mezzo dell’elisoccorso in codice rosso, ovvero in condizioni cliniche decisamente gravi.
Al momento un improvviso malore appare come la causa più probabile dell’incidente. L’anziano infatti, come ricostruito dagli agenti della polizia locale di Borgo Virgilio, stava procedendo lungo la provinciale da Cesole in direzione di Borgoforte, quando all’improvviso, in modo autonomo e senza coinvolgere altri veicoli, ha perso il controllo della propria Suzuki Alto bianca. L’83enne tra l’altro stava procedendo a velocità piuttosto contenuta e anche i danni al veicolo non sono particolarmente gravi.
Tutto insomma fa pensare che l’anziano sia stato colto da un improvviso malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo e lo ha fatto finire nel campo adiacente la strada.
Subito qualche passante ha dato l’allarme. Sul posto sono arrivati, oltre alla polizia locale, anche i vigili del fuoco e i sanitari che hanno fatto convergere sul posto l’eliambulanza. L’uomo è stato stabilizzato in loco e poi portato in volo all’ospedale Maggiore di Cremona.