Viadana: controlli a tappeto contro furti e rapine

Verifiche dei Cc su locali, 100 auto e 150 persone

VIADANA  Più di 30 carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e delle stazioni dipendenti hanno infatti effettuato numerosi posti di controllo allo scopo di contrastare i reati predatori, in particolare rapine e furti in abitazione. L’operazione è stata coordinata dal capitano Gabriele Schiaffini.
Controlli, quelli effettuati nella serata di venerdì, durante il quale veniva deferito M.S., cittadino italiano, classe 2000, residente a Commessaggio, per essere stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di circa 20 cm. Il giovane è poi stato segnalato per possesso sostanze stupefacenti (nello specifico 2 grammi) detenute per uso personale.
Durante l’operazione sono stati, inoltre, controllati diversi locali delle zona, circa 100 vetture e 150 persone.
«L’incremento dell’attività di controllo stradale, diurna e notturna, finalizzata soprattutto al contrasto dei reati predatori contribuisce al contempo a prevenire il fenomeno della guida in stato di ebbrezza – spiega il capitano Schiaffini – e ci permettono così di incrementare l’attenzione e i controlli anche sulle principali arterie, ancora troppo spesso teatri di gravissimi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della strada».