Ostiglia Polizia locale con armi in dotazione dal prossimo 7 dicembre e agenti in più dall’inizio del nuovo anno: la conferma, per la cittadina di Ostiglia, arriva dal sindaco Luciano Barberio nel corso di un incontro pubblico aperto alla cittadinanza in cui hanno partecipato anche esponenti delle forze dell’ordine, per ribadire la necessità di una collaborazione e interlocuzione costante tra il Comune e le forze di polizia.
La dotazione delle armi era stata già annunciata nelle scorse settimane e, come ha spiegato il primo cittadino, all’inizio del nuovo anno arriverà anche una implementazione del corpo di polizia locale anche dal punto di vista numerico: certamente un agente in più ma, compatibilmente con le risorse dell’ente, si sta valutando di assumere anche un altro agente.
«La dotazione alla polizia locale è necessaria per affrontare con il giusto equipaggiamento le situazioni più difficili – ha spiegato Barberio – Vorrei comunque ringraziare, in questa occasione, le forze dell’ordine tutte che, in silenzio ma con grande concretezza, stanno lavorando per aumentare la sicurezza nel paese. Ci è stato chiesto, e speriamo di riuscire a breve in questo intento, di intensificare la presenza di telecamere di videosorveglianza nel territorio, con le immagini a più alta definizione possibile. Inoltre – conclude il sindaco – ho chiesto al Questore una serie di passaggi nel territorio del Reparto Prevenzione Crimini, anche per dare ulteriore supporto allo straordinario lavoro fatto dai Carabinieri».