San Giorgio, il sindaco Morselli vara la nuova giunta… in rosa

morselli
Il sindaco Morselli

SAN GIORGIO Durante il primo consiglio comunale, il sindaco  Beniamino Morselli, confermato alla guida della cittadina che di recente ha visto la fusione con il vicino comune di Bigarello, ha nominato la giunta che lo affiancherà durante il quinquennio di mandato.
Si tratta di una giunta, se non del tutto, almeno per buona parte in rosa. Oltre al sindaco Morselli, infatti, l’unico assessore uomo è   Alberto Germiniasi, già assessore nel mandato che si è appena concluso. Per lui il sindaco ha confermato le deleghe a politiche sociali, servizi alla persona e volontariato, politiche del lavoro, attività economiche, produttive e agricole.
Poi c’è una new entry. Si tratta di  Laura Spiritelli, che si occuperà di promozione dello sport, rapporti con associazioni sportive, sviluppo e promozione turistica del territorio, promozione del benessere e della salute dei cittadini.  Patrizia Modena, già assessore durante il mandato dell’ex sindaco  Damiano Vicovaro, è assessore a istruzione, comunicazione, inclusione e partecipazione e rapporti con i municipi. Federica Marconcini, assessore uscente, viene riconfermata a cultura, politiche giovanili, pari opportunità e educazione alla legalità. Vicesindaco è l’ex primo cittadino di Bigarello  Barbara Chilesi, alla quale Morselli ha affidato le deleghe a a bilancio, tributi, personale e ambiente. Per sé, il sindaco ha tenuto le deleghe a lavori pubblici, governo del territorio, protezione civile e affari generali.
Obiettivi principali dell’amministrazione: scuola, giovani e ambiente con una grande attenzione a costruire una comunità coesa ed unita dopo la fusione.