Basket A2 femminile – Laura Cremona carica il San Giorgio: “Finalmente la vittoria in casa. E ora non dobbiamo fermarci”

Cremona1

San Giorgio Al quinto tentativo, contro un avversario stavolta abbordabile, il fanalino Carugate, il MantovAgricoltura sabato scorso ha finalmente conquistato la prima vittoria al PalaSguaitzer, seconda consecutiva dopo quella ottenuta a Desio col Giussano. «Siamo riuscite a sbloccare il campo di casa – afferma la guardia Laura Cremona, autrice di 7 punti con 5 rimbalzi e 2 assist nell’ultimo match – dopo una serie di sconfitte casalinghe era infatti importantissimo per noi vincere tra le mure amiche. Abbiamo iniziato la partita un po’ con il freno a mano tirato, forse proprio a causa del fatto che dovevamo e volevamo chiudere l’anno, per quanto riguarda le gare interne, con una vittoria e toglierci la soddisfazione di festeggiare davanti al nostro pubblico. Nonostante l’avvio un po’ così, siamo poi riuscite finalmente ad imporre il nostro ritmo e la partita si è spostata sui nostri binari. Era importante non ripetere gli stessi errori commessi a Giussano, siamo state brave a mantenere sempre alta la qualità e l’intensità del nostro gioco evitando così che loro potessero rientrare in partita e capovolgere il risultato».
Due trasferte consecutive attendono ora le sangiorgine prima delle feste di Natale. Sabato saranno nella capitale, ospiti del Basket Roma al Pala Rinaldi (ore 16), a caccia della terza vittoria consecutiva. Le romane hanno 4 punti in classifica, frutto delle due vittorie ottenute contro le formazioni torinesi, Teen Basket e Libertas Moncalieri. Quest’ultima sarà l’avversaria del MantovAgricoltura nel turno prefestivo (si gioca sabato 23 dicembre), mentre l’andata si chiuderà nel giorno dell’Epifania, al PalaSgu, contro il Torino Teen. Inutile dire che si può fare l’en plein. «Restiamo sul pezzo – dice Laura – il Basket Roma è una squadra molto giovane, ma con giocatrici che hanno già avuto le loro esperienze a buonissimi livelli. Sarà fondamentale per noi scendere in campo concentrate e preparate, con l’obiettivo di giocare dall’inizio la nostra pallacanestro».