Basket A2 – La Staff cerca il bis con la Jb Monferrato per tornare a correre

stings

MANTOVA Dopo una domenica di riposo, decisamente provvidenziale per ricaricare le energie dopo un tour de force in cui stava iniziando a mostrare i primi cedimenti con due sconfitte consecutive, la Staff torna in campo oggi alle 18 alla Grana Padano Arena, contro Casale Monferrato, per il recupero della 5ª giornata. Il match di ritorno, disputato solo due settimane fa contro i piemontesi falcidiati dalle assenze, premiò i biancorossi che si imposero 70-55 trascinati da Bonacini autore di 16 punti.
«Questa partita rappresenta una sorta di punto di partenza – afferma coach Di Carlo – perché sono fiducioso e vedo delle facce volenterose e voglia di crescere. Vincere contro Casale ci consentirebbe di riprendere il trend positivo e sicuramente sarebbe un passo significativo. Penso che loro presenteranno un roster diverso rispetto all’incontro precedente e questo renderà i loro contenuti tattici differenti. Penso però che in questo momento sia opportuno focalizzare l’attenzione su noi stessi. E’ necessario ritornare alla vittoria – chiosa il tecnico – è l’unico risultato che conta e significherebbe che siamo riusciti a fare un cambiamento tangibile. Quindi l’obiettivo è solo uno: vincere».
Pronto al match l’ala degli Stings Matteo Ferrara. «Questa settimana – spiega – ci ha dato la possibilità di resettare un po’ la testa e il corpo. Sarà una partita difficile perché, innanzitutto, avremo l’opportunità di prenderli in classifica e cercare di incrementare la nostra posizione nel ranking. Loro avranno le nostre stesse motivazioni, cioè vincere per migliorare la propria posizione. Cercheranno sicuramente di fare una partita molto aggressiva, dal punto di vista difensivo sarà una gara molto intensa quindi dovremo cercare di arrivare preparati».
La Staff comunica di essere al completo, mentre nelle fila di Casale Monferrato mancherà ancora Lucio Redivo come nel match di due settimane fa. La partita è visibile in streaming su LnpTv.
Nel frattempo, il focolaio di Covid-19 scoppiato in casa Orzinuovi ha provocato il rinvio a data da destinarsi delle prossime tre partite dei bresciani, tra cui dunque anche il recupero del 3 marzo con gli Stings a Mantova.