Basket A2 maschile – Il Covid non se ne va: Stings a ranghi ridotti

MANTOVA La situazione è migliorata, ma il Covid gravita ancora in orbita Stings. Com’è noto, la squadra si è sottoposta a una nuova serie di tamponi molecolari di controllo, sull’esito dei quali riferisce il presidente Adriano Negri: «Qualche atleta si è negativizzato – spiega – , ma qualcuno risulta ancora positivo. Fra tre giorni effettueremo altri tamponi. Comunque, quei pochi che possono hanno ripreso la preparazione». Quanto ai soggetti ancora positivi, la società informa che sono totalmente asintomatici e continuano a lavorare con un programma personalizzato. La situazione resta ovviamente monitorata e nei prossimi giorni verrà effettuato un nuovo giro di tamponi.
Gli Stings di coach Di Paolantonio dovrebbero debuttare in campionato domenica 22, alla Grana Padano Arena (ore 18), contro Udine. I friulani avevano già battuto i biancorossi nella gara d’esordio della prima fase della Supercoppa del Centenario. Calendario alla mano, quella con Udine corrisponderebbe in realtà alla terza giornata di andata. La seconda, a Milano contro l’Urania, dovrebbe disputarsi il 25 novembre alle 20.30; mentre il match della prima di andata, quello casalingo con Orlandina Capo d’Orlando, è stato riprogrammato per il 10 dicembre (20.30).
«Le norme federali – dichiara Negri – ci impedirebbero il rinvio della gara con Udine… Vedremo come muoverci». Di recente qualche società aveva chiesto lo slittamento dell’inizio del torneo di A2, ma la richiesta era stata respinta. A questo punto la palla passa alla Federbasket perchè faccia chiarezza.
Ugualmente in attesa è coach Di Paolantonio: «Purtroppo bisogna “vivere alla giornata” – sostiene – . Se la gara interna con Udine resta in calendario, ci restano solo pochi giorni per poterla preparare al meglio»