Basket A2 – Stings al lavoro. Di Carlo: “C’è grande entusiasmo, saremo al top per il campionato”

casalvieri e cortese

Mantova Vacanze terminate per gli Stings. Quest’oggi prende il via la stagione 2021/22 della squadra mantovana che effettuerà il primo allenamento agli ordini dello staff tecnico guidato da coach  Gennaro Di Carlo. Nei giorni scorsi tutti gli atleti hanno raggiunto la città per la consegna del materiale in vista dell’inizio dei lavori. Nei primi giorni di preparazione i biancorossi effettueranno in mattinata un lavoro di atletica e piscina presso il Centro Polisportiva San Lazzaro, a Borgo Angeli, mentre nel pomeriggio la squadra si sposterà sul parquet del Palasport Marco Sguaitzer a Borgochiesanuova. Tutti gli allenamenti saranno a porte chiuse.
La notizia dell’arrivo di Hollis Thompson ha riscaldato per bene l’ambiente e la Staff è dunque pronta a partire per la nuova stagione con il morale alle stelle. Coach  Gennaro Di Carlo guiderà stamane il primo allenamento stagionale. «Attorno alla squadra – dice – c’è grande attesa e curiosità da parte della società, degli sponsor, della tifoseria e anche dello staff tecnico. L’arrivo di Thompson è davvero un bel colpo. Ora la parola passa al campo. Il lavoro che precede l’inizio del campionato è molto importante, bisogna curare al meglio l’aspetto tecnico-tattico. Nella scorsa stagione siamo passati da una situazione di classifica critica alla conquista dei play off. L’obiettivo per questa nuova avventura in A2 è fare ancora meglio».
Il debutto degli Stings in campionato è fissato per il 3 ottobre in casa contro Treviglio. Ma prima ci sono le sfide di Supercoppa con Udine (domenica 12 settembre), Orzinuovi (mercoledì 15) e Verona (domenica 12). «La Supercoppa servirà per preparare al meglio l’esordio in campionato – spiega Di Carlo – affronteremo subito Udine, che punta alla promozione in A1. Tra le nostre rivali nel girone Verde, Cantù mira a tornare subito nella massima serie, Torino ci riproverà dopo aver perso la finale dei play off con Tortona, senza dimenticare Pistoia che in passato ha sempre fatto bene in A1 e che la scorsa stagione abbiamo affrontato nella seconda fase. E’ un girone tosto, con avversarie di rango, dovremo dare il massimo in ogni partita».