Basket A2 – Tutti con la Staff: vittoria d’obbligo contro Rimini alla GP Arena

ross2

Mantova La pressione è altissima, quella di oggi è una partita da brividi: alle 17 verrà alzata la palla a due di Stings-Rimini e da quel momento i biancorossi si giocheranno tantissimo del loro destino stagionale. Coach Nicolas Zanco, che avrà tutti a disposizione ma durante la settimana ha dovuto gestire gli acciacchi di Miles (per due giorni non si è allenato) e l’infortunio al dito di Criconia, è consapevole dell’altissima posta in palio. «A Udine – dice – siamo stati competitivi nella prima parte di gara. Non è stato facile misurarsi contro una squadra costruita per il salto di categoria. Le tre sconfitte di fila? Non nascondo che ci sia un po’ di frustrazione. Dobbiamo essere bravi a non concederci pause, non possiamo uscire dalle nostre regole, altrimenti rischiamo di subire dei parziali pesanti dagli avversari. Non dobbiamo disunirci nei momenti di difficoltà ed essere più lucidi in ogni fase del gioco. Rimini è una squadra in crescita, sia a livello tecnico che mentale. Sarà una partita molto fisica, ci sono tanti giocatori di livello come Ogbeide e Anumba, due elementi importanti in difesa, mentre Johnson è uno dei loro terminali offensivi principali. Dovremo ridurre al massimo la loro circolazione di palla».
Anche per Rimini è un match importante e l’assistant coach Mauro Zambelli presenta le insidie. «Andiamo ad affrontare un’avversaria ad alto potenziale offensivo grazie a giocatori come Miles, Veronesi e Cortese, capaci di segnare anche tiri contestati. Sarà decisivo quindi mantenere alta l’attenzione difensiva, soprattutto nelle situazioni di campo aperto. Da parte nostra stiamo lavorando per presentarci nelle migliori condizioni fisiche possibili dopo i malanni della scorsa settimana».
La biglietteria della Grana Padano Arena è aperta dalle 10.30 alle 12 e in seguito a partire dalle 15.30; in alternativa i tagliandi sono in vendita presso il Bar Sociale, Bar Venezia, Gimme Five Sport Store, oppure online sul sito Vivaticket. È prevista la diretta streaming sulla piattaforma in abbonamento LNP Pass.
Leonardo Piva

Grana Padano Arena, ore 17
Staff Mantova 7 Iannuzzi C, 28 Ross AG, 8 Veronesi AP, 1 Miles G, 31 Calzavara PM.
Panchina: 0 Lo, 3 Criconia, 14 Janelidze, 16 Cortese,
27 Vukobrat, 36 Morgillo.
All.: Nicolas Zanco.

Riviera Rimini 34 Ogbeide C, 35 Landi AG, 14 Bedetti AP, 22 Johnson G, 0 Tassinari PM.

Panchina: 3 Anumba, 4 Meluzzi, 7 Baldisseri, 11 Masciadri, 13 D’Almeida.
All.: Mattia Ferrari.