Basket B femminile – San Giorgio porta il Fanfulla alla bella

fanf

SAN GIORGIO Bella impresa della MantovAgricoltura, che porta la serie play off sull’1-1 con la vittoria casalinga, 75-64, contro il Fanfulla. I giochi, in questa semifinale, si decideranno quindi nella “bella” in programma domani a Lodi alle ore 21.
Tutte le atlete sangiorgine sono state protagoniste e hanno dato un contributo fondamentale alla vittoria, spinte anche dal folto pubblico accorso al NeoLù.
Il primo quarto è in equilibrio fino a quando il Fanfulla piazza un parziale di 7-0, ma il San Giorgio reagisce e ricuce lo strappo chiudendo la prima frazione sotto di 3. Nel secondo comincia la lotta a suon di bombe tra Solzillo e Antonelli, con la capitana mantovana che inaugura così una prestazione grandiosa; le lodigiane restano comunque avanti di 3 all’intervallo con il tabellone che segna 35 a 38.
Dopo la pausa lunga, le sangiorgine ingranano la quarta e aumentano il ritmo di gioco con una sontuosa Simona Antonelli (25 punti con 7 bombe); la MantovAgricoltura mette la testa avanti grazie al contributo di tutte le atlete, specialmente della giovane Petronio che riesce, con due canestri consecutivi, a consolidare il divario. Qualche errore difensivo concede diversi punti semplici a Lodi che prova a rimanere a galla, ma allo scadere del terzo quarto il San Giorgio conduce 60-51. Ultima frazione di gioco al cardiopalma con le lodigiane che provano a remare contro l’avanzata biancorossa, avvicinandosi fino al -4, ma l’ennesima bomba di Antonelli, accompagnata dai tiri di Monica e Romagnoli, respingono i tentativi di rimonta ospite fino al 75-64 che sancisce la meritata festa sangiorgina.