Basket C Gold Poule Salvezza – Sesa deve vincere col Mortara

tomic doddi

Gara fondamentale per la Sesa
Sustinente Dopo il proprio turno di riposo, la Sesa di   Paolo Zecchini riprende il cammino, ospite stasera a Mortara (ore 21, arbitri  Di Leo e Marconetti) dell’Expo Inox, capolista con Cernusco e Lissone e reduce dalla vittoria esterna sul Milano 1958.
I virgiliani hanno iniziato in modo negativo il ritorno, avendo perso con Cistellum Cislago e Team Abc Gorla Cantù. Vantano 14 punti come varesini e brianzoli, ma devono far punti per puntare a quel sesto posto che significa salvezza, senza passare da un’altra serie di spareggi.
«E’ fondamentale per noi vincere in terra pavese contro una formazione di caratura come è Mortara – spiega Zecchini – per non scivolare in zona play out. La squadra si sta allenando bene e sa che dovrà affrontare una compagine che, solo per vicissitudini interne, non è riuscita a centrare i play off nella stagione regolare. Dobbiamo anche sperare in qualche passo falso degli avversari e migliorare la tenuta di una difesa che nelle ultime due sconfitte ha concesso davvero troppo a Cislago e Cantù». 
Dal parere tecnico a quello di un punto di forza come atleta della Sesa, il play maker Francesco Doddi: «Dobbiamo ripartire dalla ottima gara d’andata, che abbiamo vinto con un margine di nove punti. Negli ultime tre turni della Poule salvezza ci serviranno tre vittorie. Non possiamo permetterci il minimo passo falso».