Basket C Silver – Derby di fuoco in città tra Progesa e Negrini. Almac per l’impresa

progesa
La Progesa San Pio X

Mantova Con il derby tra Progesa San Pio X e Negrini Quistello si apre stasera la 12ª giornata del campionato di serie C Silver Crl. L’appuntamento è fissato in città, al PalaDlf, con palla a due alle ore 21.15 (arbitri Mozzarelli di Noviglio e De Stefano di Milano). Le due squadre sono appaiate in classifica con 10 punti. «I ragazzi sono carichi – afferma il presidente del San Pio X, Diego Cavalli – hanno voglia di giocare e faranno il possibile per vincere». In dubbio, tra i cittadini, Altimani e Verzellesi. Negrini al completo. «Il derby è sempre una sfida a sè – dice il dirigente quistellese Marco De Biase – daremo il massimo per farla nostra».
Le altre tre formazioni mantovane saranno in campo domani, tutte in trasferta. La lanciatissima Almac Viadana, terza, ad Alzano Lombardo per il big match col Seriana (20.30, Toffali di Villasanta e Venezia di Sedriano). «Loro difendono molto bene – osserva il presidente Massimo Pizzetti – mi auguro sia una bella partita. Vincerla non sarà facile, ma ci proviamo». Rientra Zamparelli, mentre Lucchini tornerà solo a gennaio.
Il Curtatone farà visita all’Ome (ore 18, Magnani di Mortara e Pirovano di Corbetta) con la possibilità di agganciarlo in caso di vittoria. «Siamo contenti della squadra – dice il presidente Claudio Visentini – l’obiettivo è fare bella figura e cercare di vincere». Scontro diretto anche per i Lions del Chiese a Manerbio (20.45, Coffetti di Bergamo e Avdullaye di Brescia): bisogna interrompere la striscia negativa di quattro sconfitte. «Proveremo a sovvertire il pronostico – dichiara il dirigente Claudio Cremoni – ma non ci illudiamo». Assenti Castoldi e Mason.

12ª GIORNATA
VENERDI’
Cral Dalmine-Virtus Brescia 21.30
Casalmaggiore-Virtus Gorle 21.15
Ospitaletto-Bottanuco 21.00
San Pio X-Quistello 21.15
SABATO
Ome-Curtatone 18.00
Manerbio-Lions Asola 20.45
Seriana-Viadana 20.30
Verolanuova-Blu Orobica 20.30